Hotel Continental Oslo
Una storia di lusso ed eccellenza che attraversa quattro generazioni: è quella dell’Hotel Continental, superba proprietà nel cuore di Oslo, secondo la rivista Forbes tra i migliori hotel di Norvegia.
In un contesto di tale prestigio, Zonca Lighting è intervenuta nel progetto di illuminazione che ha riguardato la ristrutturazione attuata nel corso del 2018 e che ha permesso di dare un nuovo volto alla struttura alberghiera.
L’Hotel Continental di Oslo accoglie oggi i suoi ospiti con una nuova reception, un nuovo lobby bar e 151 fra camere e suite di lusso, tra cui l’esclusiva Continental Suite di 240 mq su due piani: con quest’aura di rinnovato charme si conferma più che mai un’icona dell’ospitalità scandinava.
Tutto questo nel cuore di Oslo, città capitale europea dell’ambiente nel 2019. Un tema fortemente a cuore della proprietà alberghiera tanto che dal 2011 Hotel Continental è certificato Environmental Lighthouse. Ciò significa avere ambizioni e prendere sul serio la sostenibilità attraverso il rispetto di una serie di rigidi parametri tra cui l’etica di acquisto, il controllo delle emissioni e il risparmio energetico.
Una filosofia che Zonca Lighting ha abbracciato con entusiasmo. Aver collaborato alla ristrutturazione di questo gioiello dell’ospitalità scandinava e aver contribuito alla realizzazione di un progetto che coniuga lusso, design e sostenibilità è infatti motivo di grande orgoglio per Zonca Lighting da sempre attenta alle politiche di salvaguardia energetica e ambientale.